Chi Siamo - La Nostra Storia
Dopo 20 anni di esperienza, ricerca e passione al servizio del tuo Benessere
Dopo vent’anni di lavoro in farmacia, io, Dr Alfredo Pietro Tropea, e mia moglie, Dr.ssa Giulia D’Alberti, entrambi farmacisti, abbiamo deciso 10 anni fa, di aprire la nostra Parafarmacia all’Infernetto.
Abbiamo notato sin da subito che molta gente ha apprezzato di avere a disposizione un professionista pronto ad ascoltare ed a risolvere il loro problema.
Non avevamo più alle nostre spalle le cassettiere di medicinali, ma bensì il mondo fantastico del Naturale: erbe medicinali, fitoterapici, micoterapia, nutraceutici e la nostra ventennale esperienza basata sull’ascolto e lo studio di nuove soluzioni.
Nel nuovo mondo abbiamo capito quant’è importante partire da un’alimentazione corretta e quando occorre aiutarsi con gli integratori.
Tutto ciò ci ha portato ad una passione sempre più forte verso lo studio e la conoscenza di nuove frontiere.
Io, Pietro, ho un diploma come consulente Nutrizionale e Nutraceutico, mentre mia moglie Giulia, dopo aver collaborato qualche anno con il CNR di Bologna per la diffusione e l’importanza di un’analisi chiamata Lipidomica, si è laureata, presso l’Università di Perugia, in Scienze dell’Alimentazione e la sua tesi è stata pubblicata presso un rivista scientifica americana.
Adesso è Biologa Nutrizionista. Io nel frattempo mi sono specializzato in Micoterapia , ed ho potuto constatare con gli anni, ben 10, la potenza dei funghi medicinali ed i risultati sono veramente sbalorditivi.
Abbiamo attivato Presso la Nostra Parafarmacia un laboratorio galenico officinale per preparati senza obbligo di ricetta medica.
Ogni giorno prepariamo fitoterapici, tinture, macerati glicerici, tisane, decotti, Tè puri e aromatizzati selezionati ed ogni giorno è sempre una nuova esperienza, sempre più stimolante.